Il forno

FOTO EUGENIOIl Panificio Spadafora Eugenio SRL  è in attività fin dal 1948 e ha raggiunto un posto di rilievo nell’ambito della categoria dei panificatori locali, grazie all’anzianità acquisita, alla specializzazione raggiunta, e alla serietà con cui l'attività è stata gestita fin dall’inizio dal fondatore Eugenio Spadafora e ad oggi dal figlio Roberto.infornata
La lavorazione è del tipo tradizionale con cottura a legna. L’organico aziendale è composto da circa 15 persone, in parte addetti alla produzione ed in parte addetti alle consegne, effettuate con cadenza giornaliera e mezzi aziendali in tutta la Calabria, Campania, Basilicata e Puglia.  L’azienda, comunque, intrattiene rapporti commerciali anche con zone più distanti, come Torino e Roma, per le cui consegne si avvale di corrieri nazionali.

lavorazioneIl titolare partecipa personalmente all’attività: ciò obbliga l'azienda a controllare attentamente il processo produttivo e commerciale, mantenendo un elevato standard qualitativo e fede agli impegni assunti.
Il Panificio Spadafora può vantare un fatturato annuo di oltre un miliardo e in continua crescita. La produzione è molto assortita e spazia dal pane tradizionale ai prodotti secchi da forno. La potenzialità produttiva è di circa 3000 Kg di pane e di circa 1000 Kg di frese al giorno.
Tra gli obiettivi che l’azienda si prefigge bisogna sottolineare la volontà di mantenere l’elevato livello raggiunto, e l’intenzione di far conoscere la bontà dei propri prodotti ovunque sia possibile.